Benvenuto nel blog della parola pronunciata.

Benvenuto nel blog della Parola
La parola crea, la parola forma, la parola è dire la verità

Powered By Blogger

Cerca nel blog

Post più popolari

sabato 14 gennaio 2012

SIAMO I MAGI

SIAMO I MAGI
Partirono all’avventura, come un tempo Abramo, senza sapere dove andare. E ciò che doveva accadere accadde; la stella, la piccola stella si nascose e i Magi restarono soli, per strada, lontani dalla loro patria, lontani dalla meta del loro viaggio. Altri sarebbero tornati indietro, ma la fede che ardeva nel loro cuore non lo permetteva. Partirono come un tempo Abramo, senza sapere dove andare. Questo cammino non conosceva che un’unica direzione: in avanti.
Rinnegare la stella sarebbe stato un grosso peso per la loro coscienza; grazie ad essa avevano riconosciuto l’appello di Dio, avevano cominciato a rispondervi, non potevano diventare più come gli altri magi, quelli che erano rimasti nella loro terra e che non avevano voluto affrontare il rischio.
Ormai erano segnati, dovevano continuare sempre più in alto. Continuarono il viaggio senza la stella in una terra sconosciuta. Continuarono il loro viaggio verso Gerusalemme consultando i libri sacri. Per altri quelle indicazioni non dicevano nulla, una luce in mezzo ad altre luci (come oggi per le strade). Erano stati i soli a seguire la Stella apparsa nel lontano oriente, furono i soli a beneficiare delle indicazioni profetiche circa Betlemme, perché solo i cuori dei puri e dei semplici sono illuminati da Dio.
La loro storia è la nostra storia. È la storia del credente che risponde alla chiamata di Dio, che gli giunge in mezzo alla confusione del mondo e che, nonostante le notti dello Spirito che deve attraversare, persevera nel suo cammino. Dio spesso si nasconde e raramente si svela a quelli che vuole chiamare al suo servizio, giusto quel tanto per spingerli a un primo passo che potranno proseguire, come i Magi, nell’oscurità, nella fedeltà e nella fede, fino all’incontro faccia a faccia con un Bambino.
Ringraziamo Dio perché ha ascoltato le nostre preghiere e ha fatto si che i dipendenti della mensa della scuola sottufficiali non abbiano perso il lavoro. Continuiamo a pregare per i lavoratori della Enermar e della Valtur… che anche loro abbiano giustizia e lavoro.
Perché Dio può tutto: L’amore fa miracoli! Basta crederci: E noi ci crediamo!
BUONA MANIFESTAZIONE DEL SIGNORE
Antonello Tumminello

Nessun commento:

Posta un commento